Valdaso - territorio

In ogni azienda si può creare la necessità di procedere ad una riorganizzazione o ad una ristrutturazione del settore produttivo.

Se questo miglioramento è abbastanza facile a farsi nel settore industriale, nel comparto agricolo si incontrano notevoli difficoltà.

Infatti, nell’azienda agricola in generale e in quella frutticola in particolare, bisogna considerare tutta una serie di fattori che possono influire in modo determinante sulla riuscita dell’operazione.(es. natura del terreno, clima, disponibilità di manodopera specializzata, assistenza tecnica, ecc.)

La C.A.S.P.A. è in grado di effettuare degli studi fattibili su questi miglioramenti fondiari, tenendo nelle dovute considerazioni i vari fattori che possono influire sulla buona riuscita dell’operazione.

Siamo inoltre in grado di indirizzare l’azienda verso la destinazione colturale più confacente alle proprie caratteristiche pedo-climatiche, e fornire i mezzi tecnici ed economici per decidere tra due investimenti simili ma alternativi tra loro.

Collaboriamo con i migliori tecnici specializzati in grado di effettuare studi sul V.I.A., Valutazione dell’Impatto Ambientale, per qualsiasi opera o iniziativa.

Territorio agricolo - miglioramento fondiario
Monte Ascensione con vista del territorio marchigiano