Progettazione aree verdi - giardino italiano

Oggi a causa delle sempre maggiori cementificazioni, sì da sempre maggiore importanza alle aree destinate a verde, siano esse di proprietà di enti pubblici e destinate alla collettività, che private e poste ad ornamento della casa.

Affinché queste zone verdi, siano in grado di svolgere in pieno il proprio dovere, occorre intervenire con una progettazione molto accurata, che consideri e risolva tutti gli inconvenienti che si possono presentare.

In essa, oltre a specificare le essenze da impiegare (nella scelta, sì terrà conto anche dell’ambiente pedoclimatico in cui si opera), si devono dare precise indicazioni sulla loro disposizione e combinazione, allo scopo di ottenere il massimo effetto estetico e funzionale.

La C.A.S.P.A., è in grado di fornire consulenza ed assistenza per la realizzazione di tali progetti e il loro manenimento futuro.

E’ ancora in grado di provvedere alla sistemazione e al recupero di giardini e parchi già esistenti che però non rispondono più a determinate esigenze pratiche e/o estetiche.