mostra pomologica
Mostra pomologica

Oggi come non mai si avverte l’importanza del lavoro di miglioramento genetico eseguito sulle piante.

Grazie ad esso infatti, oltre all’ottenimento di frutti qualitativamente superiori e di piante più produttive, si sono avute numerose cultivar resistenti o tolleranti alle malattie più disparate.

La C.A.S.P.A., oltre a disporre di una conoscenza specifica del settore vivaistico, ha da anni instaurato rapporti con i più grandi genetisti italiani e stranieri.

Questi rapporti, ci consentono di essere costantemente informati sugli studi in corso nel settore frutticolo e sulle novità da essi derivanti.

Ciò si traduce in un anticipo notevole delle informazioni riguardanti nuove cultivar rispetto a realtà tecniche simili, con la conseguenza di riuscire a spuntare prezzi maggiori sul mercato.

I rapporti con vivai selezionati, sia Italiani sia stranieri, e gli enti preposti alla moltiplicazione del materiale di base, ci permettono non solo di fornire del materiale molto interessante dal punto di vista qualitativo e commerciale, ma ci permettono altresì di offrire una garanzia sulla sanità del prodotto acquistato.

Siamo infatti, in grado di offrire del materiale certificato e garantito come Virus Esente (V.F.) per tutte le cultivar di maggior interesse commerciale.

CASPA - Visita vivaio francese con produzione nuove cultivar
Archivio storico C.A.S.P.A. (foto anni ’80) – Vivaio francese con produzione di nuove cultivar